Sono quasi terminati i lavori sugli incroci pericolosi di Vestea-via e via Tirino-via Musone, mentre da oggi sono cominciati invece quelli su via dei Marsi-via Socrate, ultimo del lotto degli interventi avviato a fine giugnoper mettere in sicurezza incroci critici.
Si tratta di un crocevia particolarmente problematico, dove si registrano molti incidenti, attraverso i lavori verrà allargato e quindi la strada sarà più ampia e visibile e, di conseguenza più sicura.
“I tempi saranno serratissimi”, assicura il vice sindaco Blasioli, “i lavori cominciano infatti in anticipo rispetto alla tabella sdi marcia e recepiscono sia le segnalazioni dei cittadini che quelle della Commissione Lavori Pubblici che aveva ospitato in aprile in una delle sue sedute l’architetto Giancarlo Laorenza, progettista degli interventi con il Centro di Monitoraggio sulla Sicurezza Stradale. I lavori, aggiudicati alla ditta Costruzioni Santangelo di Mignano Monte Lungo, sono complessivamente pari a 150.000 euro e renderanno più fruibili incroci che aspettavano da tempo una messa in sicurezza”.