La cascata di Cusano passa al Comune di Abbateggio

Pescara. Oggi, nella sede regionale dell’Agenzia delle Entrate, il Presidente della Provincia Antonio Di Marco e il direttore regionale dell’Agenzia, Vittorio Vannini, hanno firmato l’accordo per l’attribuzione al Comune di Abbateggio ,dei terreni dell’area del Cusano, San Giorgio, Cesse, Santa Liberata, non più strumentali alle attività estrattive e minerarie della S.A.M.A.

Casualmente l’iter, avviato già da tempo si è concluso proprio nei giorni in cui si è scatenata la bagarre sulle sanzioni pecuniarie a carico dei turisti che attraversavano le acque del corso d’acqua e facevano il bagno sotto le cascate.

“In qualità di Sindaco di Abbateggio, sul cui territorio ricade l’area delle cascate del Cusano, stavo lavorando da circa un anno a questo passaggio che ora ci consente di gestire l’area: in sostanza la zona della cascata del Cusano è definitivamente attribuita al Comune di Abbateggio e dunque da questo momento ci occuperemo della manutenzione, la pulizia, la segnaletica. Tutto questo è stato possibile grazie un paziente lavoro istruttorio per l’applicazione del D. L. 210/2015, convertito nella L.21 del 25 febbraio 2016, che riaperto i termini per la presentazione delle domande di attribuzione di beni dello Stato”.

Impostazioni privacy