Cepagatti, acqua pubblica: nuovo erogatore a Rapattoni Superiore

Cepagatti. Arrivano a quota cinque gli erogatori di acqua naturale e gassata installati sul territorio.

Domani, lunedì 24 aprile, la DD Water di Villamagna infatti posizionerà la quinta ‘casa’ dell’acqua pubblica a Km zero, in zona Rapattoni Superiore.

“Si tratta della quinta postazione sul territorio comunale, installata sulla base delle richieste degli abitanti della zona”, afferma Dante Luca Ciuffi, presidente del Consiglio comunale.

“I cittadini potranno attingere l’acqua al costo di 5 centesimi al litro, con una riduzione dei costi per le famiglie, abituate ad acquistarla al supermercato, e per l’Amministrazione Comunale, che avrà da smaltire un quantitativo inferiore di plastica”.

“Alle Case dell’acqua pubblica va ad aggiungersi il servizio di distribuzione in forma gratuita, che abbiamo reso disponibile nelle scuole con l’installazione dei beverini, da cui gli alunni possono attingere acqua pura e garantita perché trattata con sistema di filtrazione e igienizzazione. Anche questo è un risultato molto importante perché agevola le famiglie, spesso costrette a far portare ai bambini le bottigliette da casa”.

Le altre Case dell’acqua pubblica si trovano nelle vicinanze del Municipio, al parco pubblico di Villanova, al parcheggio pubblico di Villareia e in località Buccieri.

Impostazioni privacy