Pescara, chiusa l’uscita Montesilvano sud della tangenziale: code e tamponamenti FOTO

Montesilvano. Lunghe code si sono formate questa mattina sulla tangenziale per la chiusura dell’uscita di Montesilvano sud-Pescara Nord, con direzione obbligata verso la galleria Pianacci e Montesilvano nord, verso il cimitero, via Chiarini e via Vestina.

Dopo la riduzione ad una sola corsia avvenuta nei giorni scorsi nella galleria tra Pescara Colli e Montesilvano, la chiusura di oggi sta provocando diversi disagi al traffico, con tanti automobilisti impreparati a questa indicazione.

Rallentamenti e code sono già arrivati all’altezza dei Colli dove, infatti, è suggerita l’uscita. Inoltre, un tamponamento non grave, all’uscita della prima galleria, ha creato ulteriori difficoltà e sul posto sono già intervenuti sia la Polizia stradale che l’Anas. Un altro tamponamento, sempre di leggera entità, si era verificato intorno alle 9:30 all’ingresso del tunnel mentre, allo stesso orario, un mezzo pesante era rimasto in panne all’interno, riuscendo a ripartire dopo pochi minuti.

A creare ulteriore confusione anche il comportamento di alcuni automobilisti: c’è chi ha addirittura accostato il mezzo ed è sceso per chiedere indicazioni agli operai impegnati sulla collina al margine dello svincolo per montesilvano sud.

I tempi medi di percorrenza delle due gallerie, dunque, si attestano intorno alla ventina di minuti. A causa del rallentamento, infine, si è accumulato tanto smog all’interno della galleria dove si sono attivati gli avvisi luminosi per segnalare, appunto, l’eccessiva presenza di inquinamento.

Impostazioni privacy