Pescara, la locomotiva storica occupata dai bivacchi poche ore dopo la bonifica FOTO

Pescara. Poche ore dopo la bonifica effettuata dalla Attiva, la locomotiva storica dell’Area di Risulta di nuovo magazzino per giacigli e coperte dei bivaccatori della zona.

Solo poche ore fa, il blitz della Polizia Municipale ha portato alla scoperta e alla bonifica di un’ingente quantità di materassi e coperte stipata nella locomotiva-monumento posta sul corridoio pedonale che costeggia l’area di risulta e conduce alla stazione centrale.

Il vecchio treno, però, è divenuto un punto di riferimento tale per chi bivacca nella zona che, già oggi, è nuovamente usato come magazzino dai senzatetto.

E’ stato Marco Forconi, portavoce del movimento politico Audere Semper, a segnalare nel primo pomeriggio “l’indecoroso spettacolo” nuovamente all’ Attiva, facendo scattare l’intervento immediato di unità polizia municipale.

“L’amministrazione comunale non deve limitarsi a far rispettare il decoro urbano ma intervenire anche a livello sociale”, commenta Forconi, ” in maniera sensibile, senza proclami e senza passerelle”.

Impostazioni privacy