Pescara, sport e salute: il Nastro Rosa della Lilt alla Maratona Dannunziana

Pescara. Saranno presenti a Piazza Salotto con uno stand dedicato alla prevenzione dei tumori i volontari della Lilt (Lega Italiana lotta ai Tumori), che in occasione della Maratona Dannunziana proseguiranno la campagna del ‘Nastro Rosa’ per combattere il tumore al seno. Materiale e opuscoli informativi saranno distribuiti a partire dal pomeriggio di sabato 15 e per tutta la giornata di domenica 16 ottobre.

Gli screening e i controlli gratuiti promossi dalla Lilt inizieranno dal 18 ottobre. Si può ancora prenotare la visita, telefonando il martedì e il giovedì, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, al numero 085.4283537.

“Ormai la Lilt ha siglato un gemellaggio virtuale, ma concreto, con l’atletica e con il podismo”, ha sottolineato la vicepresidente, Milena Grosoli, “per portare avanti la nostra campagna a favore del connubio tra sport e salute, perché lo sport è uno degli strumenti per fare prevenzione contro tante malattie, a partire da quelle oncologiche”.

“Peraltro quest’anno la Maratona, di cui siamo sponsor morali, cade nella seconda giornata della II Edizione del Convegno ‘Sistema Prevenzione Oncologica’ e per l’occasione avremo una squadra di studenti che parteciperanno alla passeggiata della salute con le magliette della Lilt, insieme ai nostri volontari e associati tutti con il classico fiocco rosso appuntato per ricordare che ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno”.

“Sempre in questo ambito sabato 15 ottobre, oltre al convegno medico-scientifico, che si terrà all’Aurum, nel pomeriggio garantiremo visite senologiche e screening dei nei gratuiti alla popolazione che interverrà, mentre con gli studenti dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ proporremo nella pausa pranzo il ‘Menù della Salute’”.

Impostazioni privacy