Pescara, rissa in Centro Storico: arrestati tre giovani

centro_storicoPescara. Nella tarda serata di ieri, tra Corso Manthonè e via delle Caserme, tre ragazzi hanno tentato di innescare una rissa. I soggetti si sono tra l’altro scagliati contro gli addetti alla sicurezza dei locali, che però grazie al sistema di sorveglianza attivato lo scorso anno, sono riusciti a dare subtito l’allarme, portando sul posto gli ageni di polizia e carabinieri. Questi ultimi non hanno esitato un attimo e hanno tratto subito in arresto i giovani.

“L’episodio è segno che il dispositivo di sicurezza e di vigilanza predisposto dall’amministrazione comunale al centro storico da oltre un anno e mezzo funziona: funzionano le telecamere installate dall’amministrazione comunale in collaborazione con gli operatori della zona, funziona quel presidio fisso congiunto di tutte le Forze dell’Ordine che ha consentito di trarre in arresto in tempo reale quei tre cittadini. Proprio quel dispositivo ci ha permesso di ripristinare un adeguato livello di sicurezza in tutta la zona: chi sbaglia non può pensare di farla franca. A Pescara vecchia la situazione è perfettamente sotto controllo grazie alle Forze dell’Ordine”. E’ il commento del vicesindaco di Pescara Berardino Fiorilli.
Anche per la prossima notte è previsto un controllo serrato, dalle 21 di oggi sino alle 4 di domani, domenica 6 febbraio, con la presenza di 2 unità della Questura, 2 militari dell’Arma dei Carabinieri, due uomini dei Nas, che effettueranno controlli specifici nei locali, due unità della Guardia di Finanza, 2 della Polizia stradale, che entreranno in servizio dalle 24, e 3 unità della Polizia municipale che effettueranno controlli amministrativi, ossia 13 uomini in tutto concentrati, a garantire tutela e ordine e consentire ai più giovani un sano divertimento.

Monica Coletti

Impostazioni privacy