Pescara, arrivano i tablet sulle Volanti della Polizia

Pescara. Arrivano i tablet sui veicoli della squadra Volante della Questura di Pescara: i dispositivi consentiranno alle pattuglie di consultare le banche dati interforze, direttamente dall’auto di servizio, senza che sia necessario l’intervento della sala operativa. I tablet hanno anche altre funzionalità, tra cui il monitoraggio, da parte della sala operativa, degli spostamenti degli equipaggi su mappa, così da garantire un miglior coordinamento degli interventi.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto ‘SDI Mobile’ che segue quello ‘Mercurio’, il quale già prevedeva l’equipaggiamento delle Volanti con dispositivi di bordo formati da una componente mobile, per l’utilizzo all’esterno dell’auto, ed una fissa (telecamera ed elaboratore centrale). Tra le potenzialità, anche la possibilità di controlli automatizzati dei veicoli che sono prossimi alla Volante, con l’inoltro di ‘allarmi’ alla Centrale operativa in modo rapido.

Si tratta degli stessi dispositivi di cui sono già dotati gli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Abruzzo di Pescara.

Tutti i particolari dell’iniziativa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà domani, alle 11.30, nella sala Conferenze della Questura di Pescara; saranno presenti il Questore, Paolo Passamonti, e il direttore del servizio Controllo del territorio del Ministero dell’Interno, Maurizio Vallone.

Impostazioni privacy