Pescara, circa 1100 kg di prodotti raccolti per l’Emporio Caritas

Pescara. La solidarietà vince anche stavolta, con 1100 kg di prodotti raccolti nell’ambito della Spesa Sospesa, la colletta alimentare svoltasi lo scorso week-end nella Conad di via Milano, in collaborazione con l’Emporio della Solidarietà della Caritas.

Sono stati raccolti prodotti a lunga conservazione come pasta, farina, zucchero, latte, scatolame, omogeneizzati ai quali è andato ad aggiungersi il carrello colmo di generi alimentari donato dal direttore della Conad, Fabrizio Costantini.

I prodotti andranno a riempire gli scaffali dell’Emporio di via Rubicone, che assiste circa 200 famiglie residenti nel territorio della diocesi Pescara-Penne. Attraverso una card, i componenti del nucleo familiare hanno la possibilità di fare la spesa gratuitamente e ‘pagare’ con i punti caricati sulla tessera.

“Anche in questa occasione i nostri clienti, che ringrazio di cuore, hanno compreso lo spirito de la Spesa Sospesa, rispondendo con grande generosità”, ha affermato Costantini. “Lo scorso anno, a Pasqua, avevamo raccolto in sei giorni 1200 kg di prodotti, un quantitativo che abbiamo sfiorato quest’anno in soli tre giorni. Sono veramente felice del risultato e della collaborazione con gli instancabili volontari della Caritas, che hanno sensibilizzato con impegno la clientela ‘presidiando” l’ingresso del punto vendita e facendo capire a tanti l’importanza di donare anche una sola confezione di zucchero”.

“Il bel risultato della Spesa Sospesa testimonia la sensibilità di tanti nel condividere il cibo con chi non ne ha”, ha aggiunto don Marco Pagniello, direttore della Caritas Pescara-Penne.

Impostazioni privacy