Comune L’Aquila approva acquisto dell’area parcheggio fra via Moro e via San Sisto

L’Aquila. La giunta comunale dell’Aquila, accogliendo una proposta deliberativa dell’assessore alla Ricostruzione pubblica Maurizio Capri, ha approvato l’acquisizione al patrimonio comunale di un’area a parcheggio pubblico, sita tra via Aldo Moro e via San Sisto, e del relativo perimetro murario di sostegno.

“L’atto deliberativo – ha spiegato l’assessore Capri – unitamente al contestuale perfezionamento della trascrizione catastale, consente il superamento dei necessari passaggi burocratici e l’espletamento delle procedure per l’esecuzione dei lavori di demolizione e ricostruzione del muro di sostegno, danneggiato dal sisma.

Ricordo che, a causa delle precarie condizioni di stabilità dello stesso e al fine di salvaguardare l’incolumità dei cittadini, si era necessario chiudere al traffico una parte della carreggiata, procedendo, unitamente, alla progettazione e all’espletamento delle procedure per l’esecuzione delle opere, onde evitare disagi al traffico e alla viabilità.

Adesso – ha concluso l’assessore – si potrà finalmente procedere alla realizzazione degli interventi, accogliendo le istanze dei cittadini e in particolare dei residenti della zona”.

L’esecutivo ha inoltre accolto la proposta, presentata dal Touring Club Italiano dell’Aquila, volta all’offerta di un servizio di accoglienza e informazione turistica nel Welcome Point situato in piazza Duomo, per i mesi di marzo e aprile. L’atto deliberativo, che prevede un impegno di spesa di circa 900 euro per la copertura dei costi, reca la firma dell’assessore Giovanni Cocciante, titolare della delega al Turismo.

Impostazioni privacy