Pescara, Corso Vittorio chiuso per la fiera: “Manca l’ordinanza”

Pescara. Corso Vittorio chiuso per il week end per la fiera Arti e Mestieri, Fiorilli polemico: “Nessun avviso dal Comune”.

A partire dalla mezzanotte passata e fino a domenica notte, corso Vittorio ospiterà gli stand della tradizionale Fiera ‘Arti e Mestieri’, iniziativa che ha imposto il divieto di transito, sosta e fermata anche nel tratto compreso tra via Genova e via Trento: “ma il Comune non lo ha detto ai cittadini”, polemizza il promotore dell’associazione Pescara Mi Piace, “non lo ha detto ai commercianti, non lo ha detto agli automobilisti che, stamattina, dunque un giorno lavorativo, con le scuole e gli uffici aperti, si sono ritrovati bloccati tra transenne e bancarelle, prigionieri in casa”.

Inizialmente l’evento era stato previsto per il 9, il 10 e l’11 ottobre scorsi, per poi essere rinviato causa maltempo. “Peccato che la giunta non si sia preoccupata di dare adeguata pubblicità al rinvio”, aggiunge Fiorilli, “impossibile anche rintracciare sull’albo pretorio comunale l’ordinanza di chiusura al traffico. Chiaro esempio di disorganizzazione dilettantesca e di colpevole disattenzione nei confronti del territorio che vivrà l’ennesimo fine settimana ‘nero’”.

Impostazioni privacy