Montesilvano, sindaco e assessore copiano le lettere agli studenti SCARICA

Montesilvano. Sindaco e assessore “beccati” a copiare ancor prima dell inizio anno scolastico: il Movimento 5 Stelle scopre le lettere per gli studenti copiate ai Comuni di Foligno e Carpineto Romano.

Anche quest’anno, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico, Il Sindaco Maragno e l’Assessore alla pubblica istruzione, Maria Rosaria Parlione, hanno dedicato un pensiero, inviato con una lettera diretta alle scuole cittadine, agli studenti, ai docenti e ai dipendenti scolastici che si accingono all’inizio di un nuovo anno scolastico.

“Formare cittadini consapevoli, critici, liberi di pensare e manifestare le proprie opinioni, capaci di accogliere le diversità e di affrontare le sfide che il futuro riserverà al mondo e all’umanità”, è uno dei passaggi contenuti nella lettera; non diversità, bensi somiglianze identiche ha rintracciato il gruppo consigliare del M5S con i messaggi inviati anche da altre 3 amministrazioni comunali. “La lettera è integralmente copiata da quella scritta dal sindaco di Rho con qualche aggiunta di quella del Sindaco di Carpineto Romano e di Foligno”, sottolineano i grillini, “Attenzione non si tratta di aver riportato concetti simili ma di aver copiato parola per parola, punteggiatura compresa. Hanno scopiazzato come scolaretti impreparati”.

La critica pentastellata è anche alle spese per lo staff di comunicazione usato dalla Giunta: “Si circondano di uno staff di collaboratori, tra l’altro recentemente ampliato, ed anche esso ben pagato. Quindi in questo caso parafrasando possiamo dire oltre alla beffa anche il danno”, conlcude il M5S.

SCARICA LE LETTERE COPIATE

LETTERA_MARAGNO_PARLIONE

LETTERA SINDACO CARPINETO ROMANO

LETTERA SINDACO FOLIGNO

Impostazioni privacy