Pescara, riapre al traffico la rotatoria fra viale Pindaro e viale Marconi

Pescara. ‘Torna percorribile al traffico la rotatoria fra viale Pindaro e viale Marconi, chiusa per la definizione della seconda fase degli interventi relativi al pianto anti allagamenti’.

La conferma arriva dal vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Enzo Del Vecchio.

‘Da oggi il cantiere è stato rimosso, la sede stradale asfaltata e riaperta per l’intera rotatoria, la segnaletica sarà realizzata a partire da lunedì prossimo sulla rotatoria e sugli innesti delle strade di pertinenza.
Gli interventi strutturali del Piano sono stati completati e sono in corso d’opera dettagli e finiture che saranno definite nei prossimi giorni, dopodiché l’impianto sarà sottoposto a collaudo.

Si elimina così dopo oltre due anni un disagio reale per gli utenti, ma che comunque viene mitigato dalla straordinaria mimportanza dell’opera che affronta in maniera diretta e risolutiva l’annosa questione legata agli allagamenti dell’area dello Stadio.

Rimane un ultimo dettaglio legato all’interevento su via Benedetto Croce, dove mancano le ultime operazioni che interessano i sottoservizi della telefonia. Le aziende referenti sono state costantemente interessate e hanno assicurato il completamento di ogni lavorazione entro il 15 settembre prossimo’, conclude il vice sindaco.

Impostazioni privacy