Pescara Sud, ripascimento: domani l’apertura delle buste

Pescara. Verranno aperte domani le buste relative all’affidamento dei lavori di ripascimento morbido sul litorale sud, secondo il progetto approvato lo scorso 5 maggio dalla Giunta comunale.

L’intervento si rende possibile grazie al finanziamento concesso dalla Regione Abruzzo pari a 300.000 euro e destinato a coprire le criticità legate al litorale fra il Fosso Vallelunga e il confine con il Comune di Francavilla al Mare e consente di realizzare un rinascimento morbido per circa 15.000 metri cubi di sabbia che verrà prelevata dal sito della Madonnina.

“Procediamo con estrema celerità perché le concessioni balneari interessate possano beneficiare di questa provvista di sabbia a garanzia delle loro strutture e delle loro attività economiche – sottolinea l’assessore al Demanio Enzo Del Vecchio – La stagione è praticamente iniziata, alla categoria serve sabbia e anche ristoro da una stagione, quella 2014, passata lasciando una traccia negativa economicamente per via del maltempo. Per altro verso l’escavo di sabbia nel sito della Madonnina si pone come una ulteriore positività nei confronti delle strutture portuali, poiché l’area si predispone ad accogliere altra sabbia proveniente da nord e che non entrerà, così, nella darsena commerciale, riducendone i fondali a discapito delle attività del porto stesso”.

Impostazioni privacy