Sulmona, sicurezza in città: il sindaco a colloquio col Questore

Sulmona. Il tema della sicurezza in città e la questione dei sistemi di videosorveglianza dislocati nel centro storico sono stati gli argomenti al centro dell’incontro che si è tenuto questa mattina

a Palazzo San Francesco tra il Sindaco di Sulmona Annamaria Casini e il nuovo Questore dell’Aquila, Antonio Maiorano.

L’ incontro si è svolto alla presenza dell’assessore comunale Paolo Santarelli, del comandante della Polizia locale Antonio Litigante e del Sostituto Commissario di Sulmona Antonio Casciato.

“Sono stata onorata di aver ricevuto la visita del nuovo Questore, che ringrazio per la disponibilita’ manifestata nel proseguire le attività di collaborazione tra istituzioni e forze di polizia, potenziando anche l’attuale forza lavoro” ha detto il Sindaco.

“Il Questore ha annunciato la sua presenza sul territorio in maniera operativa al fine di garantire un sistema coordinato tra tutte le forze dell’ordine per una migliore sicurezza in città.

E’ stato, inoltre, assicurato l’incremento dei controlli da parte della Polizia di concerto con la Polizia locale soprattutto nel periodo estivo, quando la movida diventa più’ intensa in particolare nelle zone del centro storico.

In merito al sistema di videosorveglianza, ci stiamo attivando al fine di trovare rapide soluzioni che possano contribuire a contrastare il fenomeno della violenza e degli atti vandalici che accadono soprattutto nelle ore notturne dei fine settimana.

L’incontro” conclude il Sindaco “è stato, infine, occasione per ribadire l’importanza dell’educazione alla cultura della legalità da rivolgere in particolare ai giovani. A tal proposito saranno, dunque, attivati progetti in sinergia tra Comune e Polizia e in collaborazione con le scuole cittadine”.

Impostazioni privacy