Insieme di corsa per L’Aquila, Iorio invita cittadini ad aderire alla manifestazione

L’Aquila. “L’assessore allo sport del Comune dell’Aquila, Emanuela Iorio, invita i cittadini e le associazioni sportive della città a partecipare il 6 aprile alla manifestazione, “Insieme di corsa per L’Aquila”, organizzata dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, unendosi agli allievi della Gdf, in Piazza D’Armi intorno alle ore 16.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle manifestazioni commemorative per il settimo anniversario del sisma, è patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune dell’Aquila, dalla Regione Abruzzo e dalla Provincia dell’Aquila.
La manifestazione partirà alle ore 15 dal campo Sportivo della Scuola con l’adesione di mille allievi in formazione, fino al mercato di Piazza d’Armi, dove si congiungerà con i cittadini e gli atleti delle associazioni sportive che intenderanno aderire. Proseguirà, dopo un’ulteriore sosta a Piazza Duomo, presso il sagrato della Basilica di San Bernardino.
Per aderire basterà recarsi alle ore 16 presso il mercato di Piazza D’Armi, e procedere in gruppo per gli ultimi tre km.
“L’adesione di cittadini e associazioni sportive alla corsa non competitiva è un modo per suggellare rapporti di amicizia e di solidarietà, che da sempre uniscono la città alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza- afferma l’assessore Iorio- Faccio appello a tutti i cittadini e alle associazioni sportive del territorio ad aderire ad un’iniziativa dall’alto valore simbolico.

La scuola della GdF, che all’indomani del sisma ha aperto le sue porte alla città vuole continuare a mostrare la sua vicinanza a L’Aquila, consegnando al Comune un assegno frutto della raccolta fondi attivata dagli allievi marescialli dell’Istituto nei giorni scorsi, in vista della costruzione del Parco della Memoria”.

Impostazioni privacy