L’Aquila, incontro su Piano Sanitario Regionale previsto per il 6 aprile: Liris chiede rinvio

L’Aquila. ‘Chiedo al Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe di Pangrazio di rinviare l’incontro sulla Sanità previsto per il 6 aprile. Questo giorno è un giorno troppo particolare, è il giorno del lutto di tutto un territorio, quello aquilano, distrutto fisicamente e psicologicamente sette anni fa.

Il ricordo dei familiari e degli amici morti è ancora troppo vivo per poter chiedere alla comunità aquilana di far finta di nulla. Non voglio concentrare il mio appello su motivazioni campaniliste, sul fatto che la prima discussione ufficiale sul nuovo Piano Sanitario Regionale venga svolta ad Avezzano e non nel Capoluogo di Regione; pertanto mi riserverò di affrontare tale punto in altro momento, in altro contesto e in altra sede. Non è accettabile, però, che il 6 aprile sia la data scelta per discutere un tema così importante: il personale sanitario (e non solo) del territorio aquilano è molto interessato ad ascoltare i contenuti dell’incontro previsto, a prendere contezza della declinazione locale delle scelte regionali sulla Sanità’.

Lo afferma Guido Quintino Liris, capogruppo Forza Italia al Comune dell’Aquila.

‘Voglio essere costruttivo ed evitare polemiche: per consentire a tutti gli aquilani interessati al tema della riorganizzazione sanitaria regionale chiedo con forza e determinazione lo spostamento dell’incontro previsto il 6 aprile ad Avezzano! La presenza di Silvio Paolucci e del nuovo Direttore Generale Tordera rendono assai cruciale questo incontro: voglio considerare quanto accaduto solo una grave gaffe istituzionale; alla gaffe chiedo che venga posto il giusto rimedio! Avezzano ha ricordato poco tempo fa il suo sisma, oggi pensi a quello della città dell’Aquila’, conclude Liris.

Impostazioni privacy