L’Aquila, attentati Bruxelles: bandiere a mezz’asta e listate a lutto negli edifici comunali

L’Aquila. Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha dato disposizioni affinchè le bandiere vengano esposte a mezz’asta negli edifici comunali e listate a lutto, in segno di solidarietà e di cordoglio per gli attentati di stamani a Bruxelles.

“In questo momento così drammatico – ha dichiarato il sindaco Cialente – in cui il terrore arriva a seminare morte e paura nel cuore dell’Europa, il nostro Comune vuole testimoniare la propria vicinanza alle famiglie delle vittime e, allo stesso tempo, affidare a questo gesto una risposta democratica al terrorismo, attraverso quelli che sono i nostri simboli di democrazia e di libertà”.

Anche Provincia espone bandiere a mezz’asta

Il presidente della Provincia dell’Aquila Antonio De Crescentiis ha espresso “il suo profondo cordoglio e quello dell’amministrazione provinciale per le vittime degli attentati terroristici di Bruxelles e si unisce al dolore delle loro famiglie per un’aggressione che colpisce l’Europa intera”.

“In un momento cosi’ doloroso – dichiara De Crescentiis – dobbiamo sentire più che mai vivo il sentimento di fratellanza e solidarieta’ umana che ha ispirato i padri fondatori dell’Unione Europea”. Su disposizione del Presidente, la Provincia ha esposto le bandiere italiana ed europea a mezz’asta, nella sede dell’ente, in segno di lutto.

Impostazioni privacy