M5S: ‘Faremo pervenire a Mattarella un documento sul tessuto sociale aquilano’

L’Aquila. Ieri il Presidente Mattarella è venuto in visita ufficiale a L’Aquila, una città ancora da ricostruire e con un tessuto sociale impoverito, sfilacciato, che necessità di interventi strategici in campo infrastrutturale, sociale ed economico.

Non ho purtroppo potuto presenziare perché i tragici eventi degli ultimi giorni hanno reso indispensabile una riunione a Roma del Gruppo M5S, proprio nel momento in cui si sta esaminando in Commissione Bilancio la Legge di Stabilità e c’è bisogno dello stanziamento di maggiori risorse per la sicurezza interna del paese, come peraltro già proposto con alcuni nostri emendamenti’. A dichiararlo la Cittadina al Senato del M5S Enza Blundo.

«Mi auguro» – continua Blundo – «che l’appello – lettera di Don Ciotti faccia ulteriormente comprendere la necessità di istituire una commissione d’inchiesta sulla ricostruzione per restituire agli aquilani un minimo di fiducia nelle Istituzioni, individuare le responsabilità politiche e comminare concrete sanzioni a chi agisce nella illegalità». Occorre porre fine al contesto corruttivo e clientelare che caratterizza ancora oggi la fase della ricostruzione post terremoto».

«Come M5S faremo pervenire al Presidente Mattarella il disegno di legge presentato e solleciteremo ancora una volta una tempestiva calendarizzazione fino a quando non raggiungeremo l’obiettivo» – conclude Blundo.

Impostazioni privacy