L’Aquila, dopo un anno riapre la SP 86 del Vasto

Dopo gli ingenti danni prodotti l’anno scorso da una slavina, la Strada Provinciale 86 del Vasto, che collega Assergi con il passo delle Capannelle, giovedì 18 gennaio riaprirà al traffico.

La notizia è stata diramata dalla Provincia de L’Aquila che, d’intesa con il settore viabilità, dopo aver effettuato alcuni sopralluoghi, ha attivato tutte le procedure per una celere riapertura della strada ricordando che, in caso di precipitazioni nevose o segnalazioni di parere negativo della Commissione valanghe, l’arteria sarà nuovamente chiusa.

I lavori sul tratto che dal “Vasto” porta al lago di Campotosto, inizieranno probabilmente in primavera. L’intervento era stato programmato, erano state stanziate anche delle somme ma mai eseguito dalla precedente ditta aggiudicataria.

“Ho ricevuto sin da subito, sia dal Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi che dal Presidente della Provincia Angelo Caruso, il compito di dedicare particolare attenzione alla zona del Gran Sasso, e quindi favorire e promuovere tutte le azioni che comportino un rilancio del comparto economico e turistico dell’area”, ha detto il consigliere provinciale Pierluigi Del Signore, “ma è anche necessario garantire a viaggiatori e residenti sicurezza e incolumità, nel rispetto delle competenze, delle regole e soprattutto tutelare la vita delle persone”.

Impostazioni privacy