Avezzano, raccolte oltre 2.000 firme per la creazione di una pista ciclabile

Avezzano. Grande successo ieri ad Avezzano per la prima iniziativa pubblica del Comitato Mobilità Sostenibile.

Raccolte, infatti, circa 2.000 firme in piazza a sostegno della creazione della pista ciclabile nel cosiddetto “quadrilatero” compreso tra via XX Settembre, via Montello, via Monte Velino e via Roma.

“E’ un risultato straordinario” ha commentato a riguardo Dario Raglione, presidente del Comitato. “Sapevamo di aver suscitato molto interesse con questa iniziativa, ma non ci aspettavamo una tale partecipazione. Il consenso ottenuto dimostra che non è vero che le piste ciclabili non servono, perché gli avezzanesi non vanno in bici. Al contrario, non si va in bici perché in città non è agevolata la mobilità alternativa”.

I cittadini che sono accordi in piazza avrebbero, infatti, chiesto di estendere la richiesta del Comitato Mobilità Sostenibile anche ad altri percorsi per il collegamento tra Avezzano e le sue frazioni, oltre che verso il nucleo industriale. “Questo primo successo” ha, pertanto, concluso Raglione “ci incoraggia ad andare avanti e a tornare ancora tra la gente a proporre le nostre idee per una città meno inquinata e più a misura d’uomo. Chiediamo all’amministrazione di dare risposta all’istanza di migliaia di cittadini”.

 

Impostazioni privacy