L’Aquila, solo panini in mensa? L’Udu risponde con la sagra della porchetta

udu_porchettaL’Aquila. Nei giorni scorsi il Commissario dell’Adsu, Francesco D’Ascanio, aveva annunciato, dal 28 novembre, l’avvio del servizio mensa per la Facoltà di Lettere e Filosofia con la somministrazione di cibi non cotti. Una iniziativa che non è affatto piaciuta all’Udu la quale, per tutta risposta, ha organizzato questa mattina la provocatoria sagra della porchetta in Facoltà.

“La partecipazione” si legge nella nota dell’Udu “è stata forte, molto sentita e condivisa da studenti, docenti e personale tecnico amministrativo, a conferma del fatto che il Polo Bazzano ha tutta l’intenzione di continuare a farsi sentire per ottenere i servizi che spettano di diritto e che mettano il Polo stesso in condizioni paritarie con le altre sedi universitarie della città”.

udu_mensa

“La Facoltà di Lettere e Filosofia” aggiungono “non è un camping e che nemmeno in fase transitoria è accettabile che si offra un servizio sagra del panino”.

Ma non finisce qui.

Dopo eventi di successo come la lezione sul bus di giovedì 17 novembre e la sagra della porchetta odierna, l’Udu annuncia che continuerà con azioni simboliche “finchè l’Adsu e la Regione non forniranno a Lettere e Filosofia un idoneo servizio mensa. Auspichiamo, quindi, che gli incontri dei prossimi giorni siano risolutivi e vadano verso questa direzione”.

 

 

 

Impostazioni privacy