La Provincia di Chieti affida a sponsor sistemazione e gestione del verde delle rotatorie stradali

provincia_chietiChieti. La Provincia di Chieti ha deciso di affidare a sponsor pubblici e privati la gestione del verde nelle aree comprese sulle intersezioni e pertinenze stradali ovvero nelle rotatorie ubicate lungo le strade provinciali.

Ciò in esecuzione di una delibera della giunta provinciale e del Regolamento per la gestione dei contratti di sponsorizzazione. L’affidamento ha una durata minima di tre anni: allo sponsor è richiesto di realizzare a propria cura e spese la sistemazione a verde e la manutenzione del verde di arredo secondo quanto stabilito dalle Linee di indirizzo previste dalla Delibera della Giunta n. 190 del 2011. Dal canto suo la Provincia consentirà allo sponsor di installare spazi di allestimento nei quali potrà essere inserita esclusivamente la denominazione del gestore e manutentore, eventualmente completata da simboli e marchi, preceduta dalla dicitura “allestimento e gestione a cura di….”. Negli spazi di allestimento, inoltre, dovrà essere riportato, obbligatoriamente, lo stemma con la denominazione ufficiale della Provincia di Chieti.
Le rotatorie interessate su tutto il territorio provinciale sono 34. Le domande per la sponsorizzazione dovranno essere presentate entro il 12 gennaio 2012. L’Avviso è disponibile su www.provincia.chieti.it

“Con questo Avviso abbiamo voluto dare anche una risposta a quelle ditte e aziende, e sono numerose, che ci chiedono di poter cooperare per una tenuta ottimale delle rotatorie, specie quando queste ultime si trovano in prossimità dei loro stabilimenti – dice il presidente Enrico Di Giuseppantonio – non solo: l’Ente in questo modo potrà utilizzare le proprie risorse umane per altri interventi, sempre a favore della viabilità, realizzando di fatto una ulteriore economia. A guadagnarne sarà l’immagine dell’intero territorio”.
“Chi risponde a questo avviso si prenderà, cura, per poche centinaia di metri, anche delle strade di avvicinamento alle rotatorie – dice il vicepresidente nonché assessore alla viabilità Antonio Tavani – e ciò comporterà indubbi vantaggi a favore degli automobilisti in termini di sicurezza. Inoltre si raggiunge l’obiettivo di ottenere tempestivamente interventi di manutenzione a costo zero per la Provincia”.

Impostazioni privacy