6.5 C
Abruzzo
venerdì, Maggio 20, 2022
HomeNotizie ChietiPolitica ChietiSoddisfazione della Lega al Comune di Chieti per il quorum al referendum...

Soddisfazione della Lega al Comune di Chieti per il quorum al referendum sulla Giustizia

Ultimo Aggiornamento: martedì, 2 Novembre 2021 @ 16:13

Chieti. “Dopo il via libera ai sei referendum sulla Giustizia, stabilito il 29 ottobre c.a.dalla Corte Suprema di Cassazione, ottenuto sia con il quorum raggiunto delle firme depositate e sia con le richieste decisive dei consigli regionali di Basilicata,Friuli Venezia Giulia,Liguria,Lombardia,Piemonte.Sardegna,Sicilia,Umbria e Veneto, anche il Gruppo Consiliare della Lega al Comune di Chieti, esprime grande soddisfazione per la partecipazione popolare alla sottoscrizione proposta.

Durante tutti i caldi mesi di luglio, agosto e settembre con la piena disponibilità resa dai consiglieri comunali Mario COLANTONIO,Fabrizio DI STEFANO,Emma LETTA e Liberato ACETO e la puntuale organizzazione del responsabile cittadino Marco DI PAOLO è stato possibile raccogliere ed autenticare le circa 3.200 firme autografe apposte sulla modulistica dei quesiti referendari da iscritti, militanti,simpatizzanti della Lega e da comuni cittadini che hanno inteso dare un loro sostegno all’iniziativa ed a cui va il nostro ringraziamento.
Si ringrazia sentitamente anche l’Ufficio elettorale del Comune di Chieti che con grande spirito di servizio e collaborazione ha provveduto alla verifica e certificazione dei sottoscrittori regolarmente iscritti alle liste elettorali di Chieti.

Anche la Città di Chieti,con orgoglio, ha fornito il suo proficuo contributo al conteggio provvisorio di 4.275.000 autografi raccolti in tutta Italia.

Adesso rimaniamo in attesa delle date che verranno scelte per l’indizione dei sei referendum che riguardano: la riforma del Csm,la responsabilità diretta dei magistrati,l’equa valutazione dei magistrati, la separazione delle carriere,i limiti agli abusi della custodia cautelare, l’abolizione del decreto Severino; anche in quella occasione,saremo tutti presente e faremo la nostra parte”. Si legge così in una nota del gruppo consiliare della Lega al Comune di Chieti.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'