Insieme per Cupello plaude l’iniziativa natalizia dell’amministrazione comunale

Cupello. “E’ notizia di ieri il dono, da parte dell’Amministrazione Comunale di Cupello, di 39 piantine d’ulivo ad altrettante famiglie per celebrare e festeggiare le bambine e i bambini nati nel 2021.

Si tratta di un gesto lodevole, che trova tutto il nostro apprezzamento, in quanto riteniamo doveroso gioire per le nuove nascite e dare un segno di vicinanza alle loro famiglie, ancor più quale simbolo di ripartenza dopo i periodi più difficili della pandemia.

Non possiamo tuttavia esimerci dal constatare che, come accade da diversi anni, l’Amministrazione Comunale riesca a ideare iniziative e a impiegare le (ormai risicate) risorse economiche esclusivamente per quelle iniziative che garantiscano visibilità elettorale e mediatica a qualche assessore, dimenticandosi di tutto ciò che non permette di mettersi in mostra o di autocelebrarsi sui social.

Così quest’anno, per la prima volta i residenti e gli esercenti di Cupello e delle sue contrade hanno assistito alla totale assenza di installazioni e luminarie natalizie.

Alla luce delle severe difficoltà economiche e finanziarie del nostro Comune, siamo perfettamente concordi nel manifestare sobrietà e cautela; riteniamo tuttavia che esse debbano essere professate costantemente e non vadano messe da parte quando ci sia da garantire l’irrefrenabile protagonismo fisico e mediatico di qualche assessore.

Oltre a fare i conti con l’immancabile mancanza di manutenzione e di pulizia delle strade del centro storico e delle sue contrade, quest’anno ai numerosi residenti ed esercenti di Cupello non resta che illuminare il Natale nel calore delle loro case e dei loro negozi, sperando che l’anno che viene porti ai propri amministratori oculatezza e attenzione ai bisogni della collettività intera, oltre alla capacità di limitare la propria smania di apparire a ogni costo”. Si legge così in una nota del gruppo consiliare ” Insieme per Cupello”.

Impostazioni privacy