Chieti, Commissione Taxi ed NCC. Pantalone: ‘Al lavoro per rimessaggio e qualità del servizio’

Chieti. Nei giorni scorsi si è riunita la Commissione Taxi ed NCC per affrontare diversi argomenti sottoposti all’attenzione dell’Amministrazione comunale e dell’assessore al Commercio che presiede l’organismo. Alla riunione erano presenti anche il vicecomandante Fabio Primiterra, i referenti della categoria e l’Ufficio commercio.

“Grazie alla seduta abbiamo risolto il problema del rimessaggio e lo abbiamo fatto applicando la legge nazionale, ma consentendo a queste attività di mettersi in regola – riferisce l’assessore Manuel Pantalone – Abbiamo riunito la commissione proprio per approfondire alcuni aspetti da chiarire, il primo riguarda proprio i noleggi con conducente che hanno il rimessaggio solo sul Comune della provincia. La legge impone che si abbia in primis nel Comune che ha erogato la licenza e poi anche in un Comune della provincia di appartenenza. Il Comune di Chieti agirà facendo una sospensione per 60 giorni della licenza, in modo da mettere in condizione i titolari di regolarizzare la posizione delle attività. Abbiamo inoltre individuato un percorso condiviso per quanto riguarda i taxi e il servizio radio taxi cittadino, non solo per renderlo più riconoscibile, priorità a cui ci eravamo applicati da tempo, ma anche per creare un ponte informativo sulle attività e gli eventi della città, in modo da poterne essere vettori con l’utenza.

Si tratta di un dialogo a cui teniamo moltissimo, perché ci consentirà di agire per risolvere dei problemi annosi della categoria che ci consentiranno di migliorare l’aspetto dei servizi legati alla ricettività”.

Impostazioni privacy