Chieti, Costa e Rispoli rispondono all’opposizione

corso_marrucinoChieti. I consiglieri comunali del Pdl, Maurizio Costa e Stefano Rispoli, in una nota congiunta, hanno replicato alle dichiarazioni rilasciate da alcuni esponenti dell’opposizione.

«L’opposizione toglie la maschera – ha dichiarato il consigliere Costa – e, nonostante i commenti caustici e apparentemente poco lusinghieri utilizzati come prassi ormai consolidata da questa deludente sinistra italiana, accampa aride e vuote polemiche non nascondendo minimamente la propria fragilità. Infatti, tutte le dichiarazioni rilasciate da taluni consiglieri della minoranza a commento dello lusinghiero sondaggio che premia l’operato del sindaco Di Primio, portano alla medesima considerazione: il sindaco Di Primio e la sua squadra di governo sono stati capaci di fare tutto ciò che il centro sinistra avrebbe dovuto e voluto realizzare  ma che non è stato e non sarà mai capace di fare. Sono d’accordo con il capogruppo dell’Idv, consigliere comunale Bassam El Zobhi, quando definisce il sindaco un politico che ha voglia di fare, una persona decisa perché, come la sinistra dovrebbe avere modo di imparare, ci vuole anche il pugno fermo per guidare la città ed è quello che sta facendo il sindaco Di Primio. Riconosco, quantomeno, l’onestà intellettuale che si deve al dottor El Zobhi, l’unico che ha avuto il coraggio di fare sinceri auguri e complimenti al sindaco.»
«Bisognerebbe sentirci tutti orgogliosi, come cittadini, di Chieti – ha aggiunto il consigliere Rispoli – di avere il sindaco Di Primio tra i primi classificati.
Rimango, invece, basito dal fatto che questo centrosinistra, invece di rispettare il ruolo istituzionale del sindaco della città di Chieti, continua con il suo classico modo demagogico  di minimizzare e di trasformare un successo istituzionale in una misera critica politica.  Mi auguro che questo modo di fare possa contagiare i colleghi dell’opposizione i quali, in queste ore,  si stanno stracciando le vesti per lo sconforto di fronte ad un risultato che, al di là delle dichiarazioni del consigliere Luigi Febo, è estremamente positivo. Comunque, il centrodestra non si lascia certo abbagliare dai sondaggi e, pertanto, continuerà a lavorare con la stessa determinazione e impegno non certo alla ricerca di benevoli risultati o di facili piacionerie ma per il raggiungimento degli obiettivi programmati dall’amministrazione Di Primio per il bene della città di Chieti e dei suoi cittadini».

Francesco Rapino

Impostazioni privacy