Lapenna sulla fermata del Freccia Bianca a Vasto

Vasto. “La fermata del Freccia Bianca presso la stazione ferroviaria di Vasto – San Salvo è un grande risultato, figlio di un lavoro di squadra, attento e scrupoloso, portato avanti dalle istituzioni e dagli operatori turistici del territorio. L’intesa raggiunta con Trenitalia rende onore alle tante battaglie portate aventi nel tempo oltre le sterili polemiche di chi è capace soltanto di critica ma carente di proposte. Ringrazio il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso per l’impegno profuso in favore di questo risultato e ringrazio Luciano De Nardellis della DMC – Destination Management Company per la collaborazione degli operatori turistici del territorio che incontrerò nei prossimi giorni a Palazzo di Città per trovare le giuste intese finalizzate alla promozione della Città del Vasto. La firma ufficiale dell’accordo con Trenitalia avverrà nei prossimi giorni a Vasto presso il Palazzo D’Avalos alla presenza di tutti i protagonisti di questo straordinario risultato”.

Così Luciano Lapenna, Sindaco della Città del Vasto, commenta l’intesa con Trenitalia per la fermata del Freccia Bianca presso la stazione ferroviaria di Vasto – San Salvo a partire dal prossimo mese di Giugno nell’ambito del progetto “Estate in Treno”.

Così Marco di Michele Marisi, Responsabile di ‘Giovani In Movimento’: “I nasi di Pinocchio rimangono, perché resta il fatto che il Frecciabianca doveva essere operativo alla stazione ferroviaria Vasto-San Salvo già dalla scorsa estate, stando alla promessa ed addirittura all’allora annuncio del Segretario cittadino del Pd Antonio Del Casale. Ma aggiungo altresì che ci sono voluti i nasi di Pinocchio, e dunque una grande campagna di comunicazione del nostro sodalizio ‘Giovani In Movimento’, a Vasto ed in tutto il territorio, per far svegliare il Partito Democratico con i suoi esponenti a livello locale e regionale. Per concludere, al contrario di quanto possa pensare il centrosinistra, la soddisfazione per il risultato c’è anche da parte nostra. Augurandosi, ovviamente, che questa non sia esclusivamente una trovata elettorale, e che si possa persino allargare la base di partenza assicurando fermate di treni veloci non limitatamente alla stagione estiva, ma tutto l’anno”.

Impostazioni privacy