Chieti, Crescere in Digitale anche in Erga Omnes

Chieti. L’Associazione di volontariato onlus Erga Omnes di Chieti ha aderito al progetto “Crescere in Digitale”, rivolto ai giovani iscritti al programma Garanzia Giovani, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Google e Unioncamere.

 Pasquale Elia, Presidente di Erga Omnes, ha siglato l’accordo con la Camera di Commercio di Chieti, dando il via al tirocinio retribuito, per 6 mesi, del dott. Antonio D’Errico, che ha dovuto prima seguire la formazione on-line, superare il test di verifica di apprendimento e svolgere il laboratorio che ha dato le varie indicazioni procedurali.

 Per avere maggiori informazioni sul progetto ed avere l’opportunità di partecipare concretamente, l’Associazione Erga Omnes si mette a disposizione per tutti i giovani interessati, tramite i propri volontari esperti, con uno sportello di orientamento, presso la sede di Via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (Contrada San Martino).

 “Crescere in Digitale” rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione tra istituzioni pubbliche ed il mondo delle imprese (profit e no profit) costituisca un elemento chiave, per dare impulso all’innovazione ed ampliare le opportunità dei giovani.

Impostazioni privacy