Villamagna, nasce il “Nido delle Farfalle”

villamagnaVillamagna. Uno sguardo ai più piccini. Sarà infatti inaugurato a Villamagna, domenica 18 settembre, il nuovo asilo “Nido delle Farfalle” dedicato alla memoria di Maria Assunta D’Onofrio. Nata dalla collaborazione dei comuni di Villamagna e Vacri, la struttura è stata realizzata grazie a un finanziamento regionale di 250mila euro.

“Finalmente vede la luce quello che sarà un vero e proprio punto di riferimento per le mamme del nostro comprensorio” sottolinea il sindaco, Paolo Rosario Nicolò. “Non solo. L’asilo nido offrirà servizi anche ai comuni limitrofi, pertanto non possiamo che ritenerci soddisfatti di aver dotato il territorio di una nuova struttura di reale supporto alle famiglie, specie quelle più giovani, in cui entrambi i genitori lavorano e cercano un ente sicuro e affidabile dove lasciare i propri figli”.

Il “Nido delle Farfalle” è dedicato alla consigliera comunale Maria Assunta D’Onofrio, morta nel 2010 a soli 41 anni. “Maria Assunta ha fatto tanto per i giovani di Villamagna” ricorda Nicolò “e se questa struttura oggi viene inaugurata è anche merito suo”.

Al taglio del nastro, in programma per le 17.00, parteciperanno tra gli altri, il primo cittadino di Villamagna, l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Angelo Di Paolo, il senatore Alfonso Mascitelli e il sindaco di Vacri Antonio D’Aristotile.

 

Impostazioni privacy