-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Open day e apertura straordinaria del sabato all’Istituto Alberghiero di Villa Santa Maria

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 3 Novembre 2017 @ 6:50

Villa Santa Maria. “Porte aperte” all’Istituto Alberghiero “G. Marchitelli” di Villa Santa Maria domenica 7 febbraio 2016 dalle 10.00 alle 18.00 e apertura straordinaria del sabato a partire dal 30 gennaio fino al 20 febbraio per far visitare e conoscere una scuola leader nel settore.

 Villa Santa Maria è una splendida cittadina in provincia di Chieti, famosa in tutto il mondo come la “Patria dei cuochi”, con una tradizione gastronomica di oltre quattro secoli, che ha dato i natali a San Francesco Caracciolo proclamato nel 1996 “Patrono dei Cuochi d’Italia”.

 Le origini della scuola risalgono al 1939, nel 1982 prende il nome di uno dei più grandi maestri della ristorazione, Giovanni Marchitelli. Nel 2006 viene inaugurata la nuova sede scolastica con aule e laboratori dotati di attrezzature ed impianti all’avanguardia: cucine, pasticceria, sala e bar, front desk e back office, informatica.

 Per chi decide di frequentare l’Istituto Alberghiero di Villa Santa Maria, i Convitti rappresentano un’opportunità in più, interessante e conveniente, che facilita il corso degli studi e la crescita personale in un ambiente giovane e ricco di stimoli. I convittori e le convittrici, infatti, sono seguiti da uno staff educativo che ha il compito importante di assistere i ragazzi nella vita di tutti i giorni, verificare il loro impegno nelle ore di studio, il comportamento e l’adattamento alla vita comunitaria. I Convitti offrono la presenza del personale educativo in tutte le ore della giornata, consulenza nello studio, servizio mensa, assistenza infermieristica, attività ludico-ricreative, sportive e culturali.

 Domenica 7 febbraio, in occasione dell’Open day, sarà presentata l’offerta formativa dell’Istituto, è prevista la visita della scuola e dei Convitti annessi, inoltre simulazioni delle attività didattiche con laboratori, degustazioni, possibilità dei dialogare con i docenti dell’Istituto e gli educatori dei Convitti.

 Nelle aperture straordinarie del sabato sarà possibile visitare l’Istituto e i Convitti annessi, dialogare con insegnanti ed educatori ed effettuare l’iscrizione presso la segreteria didattica.

 Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Giovanna Ferrante, invita ad approfittare di queste giornate per conoscere una scuola all’avanguardia, in cui si diplomano tecnici dei servizi enogastronomici e di pasticceria, tecnici dei servizi di sala e vendita, tecnici dell’accoglienza turistica, figure molto richieste nel mondo del lavoro, che l’Istituto Alberghiero “G. Marchitelli” forma utilizzando i suoi punti di forza: cultura, professionalità e tradizione, oltre che un collegamento costante con il mondo del lavoro.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate