Gli eventi natalizi di Chieti

Chieti. “Dopo lo strepitoso successo del Festival ‘Street Food Time-Christmas edition” che ha fatto registrare la presenza di oltre 20.000 presenze sul Colle nelle passate giornate di venerdì, sabato e domenica e l’avvio, il 5 dicembre, del Teate Winter Festival, con ospite una star d’eccezione come Tim Garland, prosegue fino al 6 gennaio, con la rievocazione del Presepe Vivente, il programma delle manifestazioni natalizie che il Comune di Chieti ha voluto realizzare in collaborazione con le confederazioni di categoria e le associazioni del territorio”.

 Lo ha dichiarato l’Assessore al Commercio, Carla Di Biase.

 Un mese intenso di eventi, musica e mercatini di Natale continuerà a ravvivare la parte alta e bassa della città grazie al lavoro degli uffici comunali, delle associazioni di categoria Casartigiani, Confcommercio e Confartigianato, degli esercenti commerciali, dei colleghi di Giunta e di tutte quelle persone che, con dedizione, stanno lavorando alla riuscita delle manifestazioni affinché Chieti viva la magia del Natale – ha proseguito l’Assessore –. Quel processo di compartecipazione pubblico/privato tanto auspicato fin dall’inizio del mandato sta dando i suoi frutti e la risposta è la migliore che la città potesse dare: tanta partecipazione con afflusso di cittadini provenienti anche da fuori Chieti. Indice che il tavolo tecnico da me convocato in modo permanente in assessorato, con la partecipazione di associazioni di categoria e commercianti, è la migliore ricetta per poter andare avanti e continuare a programmare eventi di qualità in una Chieti sempre più protagonista nel panorama artistico – culturale abruzzese».

 Eventi natalizi
8 dicembre, dalle ore 7.00 alle ore 22.00 mercatino di Natale in Corso Marrucino;
Dall’ 8 al 24 dicembre – tutti i giorni – mercatini di Natale in piazzale Marconi, Chieti Scalo;
12 e 13 dicembre “Natale in via Pescara”, Chieti Scalo;
13 dicembre mercatini di Natale in via Pescara e piazza San Pio X, Chieti Scalo;
19 dicembre “Aspettando Babbo Natale” in via Arniense;
19 e 20 dicembre “Piccolo angolo della Solidarietà” in Corso Marrucino;
20 dicembre mercatini di Natale in Corso Marrucino;
20 dicembre “Aspettando Babbo Natale” in via de Virgiliis; Chieti Scalo;
24 e 25 dicembre mercatini di Natale in Corso Marrucino;
26, 27 dicembre manifestazione “l’antico in piazza” in Corso Marrucino;
6 gennaio Presepe Vivente in centro storico;

 In occasione del Natale 2015, l’assessorato al Commercio promuove il concorso “la vetrina più bella”. Nello specifico, i commercianti che avranno addobbato la propria vetrina con uno dei presepi del M° Giuseppe Di Iorio, celebre per i suoi presepi in canna, vincerà un premio in denaro.

Impostazioni privacy