A Lanciano incontro su ‘Testimoni di Legalità e Giustizia’ VIDEO

Lanciano. Nell’ambito delle iniziative del “Protocollo della Legalità”, sottoscritto dalla Procura della Repubblica di Lanciano, le Scuole e le Istituzioni della provincia di Chieti,  il Liceo linguistico “C. De Titta” di Lanciano, l’Associazione “Ilaria Rambaldi” ed il Movimento delle Agende Rosse gruppo “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” organizzano a titolo gratuito per i soli studenti dell’Istituto l’incontro-dibattito:  “Testimoni di Legalità e Giustizia” che si terrà venerdì 11 dicembre 2015 a Lanciano dalle ore 9,00 nell’aula magna del Liceo Linguistico “C. De Titta”.

 Nell’incontro interverranno negli indirizzi di saluto il Dirigente scolastico Prof.ssa Daniela Rollo, il Prof. Vitalino D’Amario, il Sindaco e l’Assessore all’Istruzione del comune di Lanciano Dr. Mario Pupillo e l’Avv. Marcello D’Ovidio. Il Relatore sarà  il Procuratore della Repubblica di Lanciano Dr. Francesco Menditto. A seguire ci sarà la Proiezione del docu-film “The Armored Life” (“Vita blindata”) sulla vita di Pino Masciari Testimone di Giustizia calabrese, minacciato dalla ndrangheta, che interverrà solo telefonicamente per motivi di sicurezza, portando il Suo saluto agli studenti lancianesi.

 A moderare l’evento sarà Massimiliano Travaglini del Movimento “Agende Rosse” di Salvatore Borsellino gruppo “Falcone e Borsellino” della provincia di Chieti. Ci sarà anche la proiezione di un breve video riepilogativo sulle stragi terroristico-mafiose e delle rispettive Vittime dagli anni 70. Infine si aprirà il dibattito con le domande degli studenti e saranno lette, dagli stessi, le “Riflessioni di Paolo Borsellino”.

Gestione cookie