Rubavano Play Station in centri commerciali, 3 arresti a San Vito Chietino

San Vito Chietino. Furti a ripetizione di materiale informatico nei centri commerciali delle province di Chieti e Pescara. In questo fine settimana 2 uomini, residenti a Lanciano, e una donna, residente a Castelfrentano, sono stati identificati e arrestati per furto aggravato a S.Vito dopo l’ultimo colpo a Pescara, ad Auchan,dove avevano rubato una Play Station 4. 

I tre sono accusati dalla Procura di Lanciano, che ha condotto le indagini, di aver dato vita ad una vera e propria associazione per delinquere finalizzata a commettere una serie indeterminata di reati contro il patrimonio in territorio abruzzese, dopo aver fissato la loro base logistica e organizzativa nella città frentana. La donna, 26 anni pregiudicata, e i due uomini, 24 e 35 anni, uno incensurato e l’altro pregiudicato per reati contro il patrimonio, sono stati fermati sulla Statale 16 mentre transitavano a bordo di una Fiat Idea nei pressi della marina di San Vito Chietino.

All’interno dell’auto è stata trovata una consolle risultata rubata poco. Le successive perquisizioni effettuate nelle loro abitazioni hanno consentito di trovare merce di illecita provenienza, prevalentemente apparecchiature elettroniche, del valore di circa 10 mila euro. Secondo gli inquirenti, nei giorni precedenti i tre avevano messo a segno altri furti in alcuni negozi di Lanciano, Pescara, Ortona e San Giovanni Teatino. Gli arresti sono stati convalidati dal gip di Lanciano.

Impostazioni privacy