I vigili urbani a cavallo su due ruote per le vie di Sambuceto

vigili san giovanni teatino in biciclettaSan Giovanni Teatino. Da alcuni giorni, tra i commenti positivi dei cittadini, si vedono i vigili urbani di San Giovanni Teatino girare in bicicletta per le vie di Sambuceto.

 
 
 La novità era stata annunciata dall’assessore comunale Marco Cacciagrano durante la conferenza stampa di presentazione della convenzione stipulata dal Comune di San Giovanni Teatino con la onlus Giacche Verdi, per il controllo del territorio extraurbano con volontari a cavallo da ogni forma di degrado ambientale.
 
 Il Comando dei Vigili Urbani, infatti, nei giorni scorsi ha proceduto all’acquisto di due biciclette che vengono utilizzate dai vigili per compiere un’azione di vigilanza più capillare nel  territorio urbano pianeggiante di Sambuceto  e rilevare così eventuali situazioni di infrazione.
 
 “Lo scopo del servizio in bicicletta – commenta il sindaco Luciano Marinucci – è quello di offrire un servizio di vigilanza più esteso ai cittadini: infatti i vigili percorreranno le vie di Sambuceto, dall’Aeroporto a Dragonara a Via Salara. Trovo che questa estensione del servizio  da parte del Comando dei Vigili Urbani sia un’ottima proposta per far sì che gli abitanti di Sambuceto siano più tutelati da situazioni che mettono a rischio il benessere pubblico. Questa iniziativa precede l’ambizioso progetto che andremo a realizzare a breve: le prime piste ciclabili sul nostro territorio che collegheranno il centro di Sambuceto con le scuole di Dragonara all’insegna dell’ambiente e della vivibilità del nostro territorio».
«I Vigili Urbani in bicicletta offriranno un servizio che sarà a misura di cittadino – aggiunge l’assessore alla Polizia Municipale Marco Cacciagrano – e più vicino alla gente. Inoltre il servizio è ad impatto zero, nel pieno rispetto dell’ambiente”.
Impostazioni privacy