Chieti, adeguamento sismico dell’Asilo Nido di via Amiterno

chietiChieti. Sono stati consegnati i lavori di “Adeguamento sismico Asilo Nido Via Amiterno”aggiudicati alla Ditta Delpa. Engineering srl di Pollena Trocchia (Na). Lo rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Mario Colantonio.

 
 L’intervento, finanziato per complessivi 200.000 euro mediante mutuo Cassa Depositi e Prestiti, è stato progettato dal Enrico Ciampoli che si occuperà anche della D.L. I lavori sono iniziati lunedì 18 agosto, formalizzati tutti gli adempimenti burocratici e successivamente al l’accantonamento del materiale contenuto nella struttura eseguito prima di ferragosto.
 
 Oltre ad interessare principalmente l’adeguamento strutturale alla vulnerabilità sismica dell’edificio – la cui realizzazione risale alla fine degli anni ’70 – i lavori prevedono la nuova coibentazione della copertura e la sistemazione di infissi a tenuta termoacustica.
 
 Le lavorazioni verranno poste in essere ed eseguite nel corso dell’intero periodo estivo e sicuramente si determineranno dei ritardi nella riapertura del servizio considerando che i tempi contrattuali per l’esecuzione dei lavori sono di 60 giorni lavorativi. 
 
 E’ questo – spiega l’assessore Colantonio – un ulteriore, importante intervento di adeguamento sismico affrontato con risorse proprie da parte dell’Amministrazione del Sindaco Di Primio. Con questo cantiere partito sale ad 1.550.000 euro gli interventi di investimento programmati dall’amministrazione del Sindaco Di Primio portati in esecuzione dal Settore Lavori Pubblici dalle chiusure scolastiche”.
Impostazioni privacy