Chieti, adeguamento sismico Asilo Nido Madonna delle Piane

asilo nidoChieti. Sono stati consegnati i lavori di “Adeguamento sismico Asilo Nido Madonna delle Piane” aggiudicati alla ditta Coprofin Costruzioni Edili srl di Chieti.

 
 L’intervento, finanziato per complessivi € 200.000,00 mediante mutuo Cassa Depositi e Prestiti, è stato progettato dall’Ing. Enrico Ciampoli che si occuperà anche della D.L.. I lavori inizieranno lunedì 14 luglio, in concomitanza con la chiusura del nido e l’accantonamento del materiale contenuto nella struttura.
 
 Oltre ad interessare principalmente l’adeguamento strutturale alla vulnerabilità sismica dell’edificio – la cui realizzazione risale alla fine degli anni ’70 – i lavori prevedono la nuova coibentazione della copertura e la sistemazione di infissi a tenuta termoacustica. 
 
 Le lavorazioni verranno poste in essere ed eseguite nel corso dell’intero periodo estivo al fine di garantire la riapertura della struttura nella seconda settimana di settembre. E’ questo un ulteriore, importante intervento di adeguamento sismico affrontato con risorse proprie da parte dell’Amministrazione del Sindaco Di Primio.
 
 In questi giorni, insieme ai funzionari del Settore, sto definendo le procedure di iter amministrativo per altri, rilevanti interventi nelle scuole cittadine. Stiamo, inoltre, attendendo  provvedimenti governativi di recente formazione definiti “sblocca cantieri” che interessano anch’essi due scuole della Città di Chieti.
Impostazioni privacy