In marcia contro il cementificio di Punta Aderci

Vasto. Anche Legambiente e WWF saranno presenti domenica 28 gennaio prossimo alla marcia, in programma, a partire dalle ore 10:00, contro il cementificio di Punta Aderci, insieme alle altre associazioni e ai comitati, agli operatori turistici e ai cittadini.

Sarà un momento di partecipazione e condivisione per rivendicare la validità della scelta sociale, economica e politica, oltre che ambientale, che il territorio tutto vuole portare avanti. È tempo di puntare con forza sulla difesa e sulla valorizzazione turistica di una delle aree più belle della Costa dei Trabocchi, apprezzata anche all’estero come ben dimostrano i servizi realizzati dalle maggiori TV internazionali, a cominciare dalla BBC. Un’area giustamente prioritaria nel Piano strategico sul Turismo della Regione Abruzzo e che non può più essere condizionata da una gestione rivolta a modelli industriali obsoleti e fortemente impattanti che finiscono con l’essere dannosi all’economia complessiva. I vastesi e tutti coloro che amano la terza spiaggia più bella d’Italia sono chiamati a partecipare a questa giornata in difesa della Bellezza e della Salute.

Nel ribadire la propria convinta adesione, WWF e Legambiente, ribadiscono la richiesta già avanzata al Tavolo verde del Comune di Vasto: dagli uffici dell’amministrazione municipale parta in autotutela una revoca del parere emesso dall’Ufficio urbanistica, alla luce delle diverse criticità emerse.

Impostazioni privacy