Dalla parte dei consumatori: a Tollo aperto uno sportello dei diritti

angelo_radicaTollo. Uno sportello a tutela dei diritti dei consumatori è stato aperto a Tollo, per volontà dell’amministrazione comunale che ha siglato una convenzione con la CAI.

Tutti i venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00, personale specializzato accoglierà gli utenti nell’ufficio posto al primo piano del Municipio, in via Roma 65 e svolgerà un compito informativo relativo ai diritti dei consumatori.

“Grazie a questo innovativo servizio l’amministrazione comunale intende offrire tutto il sostegno possibile e le informazioni necessarie per la tutela del cittadino-consumatore – dichiara in merito il sindaco Angelo Radica –. L’intento dell’amministrazione è quello di operare  per il diritto all’informazione, alla consulenza e all’assistenza relativamente ai diritti dei consumatori  in ogni campo, contro le forme di illegalità, di truffa o raggiro. Assisteremo gli utenti in caso di bollette con importi esagerati così come nei casi di assicurazioni inadempienti”.

Il nuovo servizio attivato dall’amministrazione consente di realizzare interventi più incisivi a tutela dei consumatori e degli utenti, attraverso le consulenze di un esperto che svolge funzioni di informazione e di indirizzo al cittadino in materia di consumi, frodi e sofisticazioni alimentari, turismo, pubblicità ingannevole, utenze pubbliche, assicurazioni, servizi bancari, vendita porta a porta e molto altro ancora.

Per accedere al servizio non occorre appuntamento. Per informazioni contattare il centralino del Comune al numero 0871.96261.

Impostazioni privacy