San Vito Chietino, furgone abbandonato sul lungomare: all’interno una tonnellata di ‘erba’

San Vito Chietino. Clamoroso rinvenimento di droga operato dai Carabinieri della Compagnia di Ortona e, in particolare della Stazione di San Vito Chietino.

L’operazione è stata possibile solo grazie alla solerzia e meticolosità dei militari dell’Arma che, in questa stagione, sono particolarmente impegnati, nonostante a pattugliare le strade e le aree prossime alle zone balneari per garantire sicurezza e tranquillità ai molti turisti e bagnanti.

Ed è proprio in tale contesto che alle 07,30 di questa mattina una pattuglia dei Carabinieri di San Vito Chietino, impegnata in un servizio perlustrativo nel tratto di lungomare di competenza, ha notato un furgone bianco parcheggiato nell’area di sosta attigua alla spiaggia. L’attenzione dei militari è stata attratta da ruota sgonfia, verosimilmente a causa di una foratura e dai primissimi accertamenti non risultava provento di furto ma intestato a persona residente nell’area romana.

Dopo qualche istante, i due carabinieri hanno avvertito un forte odore speziato, tipico della marijuana. Richiedevano, quindi, ausilio di altro personale e dell’unità cinofila antidroga che ha confermato il sospetto.

Così hanno deciso di aprire il furgone, trovando all’interno una consistente quantità di balle avvolte in cellophane, che si sono rivelate contenere marijuana, per un peso complessivo stimato di circa unA tonnellata, stipate nel vano di carico. Le prime ipotesi lasciano ragionevolmente ritenere che si trattasse di un carico in transito, abbandonato a causa di una avaria meccanica.

E’ scattato, quindi, immediatamente il sequestro del furgone e della droga in esso contenuta, e le conseguenti indagini per risalire a coloro che la trasportavano.

Impostazioni privacy