Ripa Teatina in festa per le coppie con 50 anni di matrimonio

fediGrande festa a Ripa Teatina per le coppie che hanno tagliato l’importante traguardo delle nozze d’oro.

Sabato 14 gennaio, alle ore 18.00, l’amministrazione comunale riunirà tutti i coniugi che nel 2011 hanno celebrato il cinquantesimo anniversario di matrimonio per ritrovarsi insieme e omaggiarli con un dono del Comune di Ripa Teatina.

La giornata avrà  inizio con la santa messa, officiata da don Gennaro Di Battista che benedirà le fedi e procederà al rinnovo delle promesse matrimoniali. Seguirà un rinfresco nella sala polivalente del Comune, dove il sindaco Mauro Petrucci incontrerà le coppie che festeggiano cinquant’anni di vita insieme.

“È una cerimonia molto sentita – commenta in proposito il primo cittadino –. Un’occasione per ricordare il ruolo fondamentale della famiglia nelle nostre vite. Cinquant’anni di matrimonio sono un traguardo davvero importante e merita di essere festeggiato nel migliore dei modi”.

A ogni coppia sarà  fatto dono di una fotografia del giorno del loro matrimonio, fornita “in segreto” all’amministrazione comunale dalla famiglia.

Un modo per condividere con l’intera cittadinanza questo momento – conclude Petrucci – nella speranza che sia da esempio ai più giovani che si incamminano verso l’importante percorso che rappresenta il matrimonio”.

Impostazioni privacy