Francavilla, colletta alimentare dell’associazione Theriakà

colletta_alimentare_ass.ne_theriakaFrancavilla al Mare. La tradizionale colletta alimentare, organizzata dall’associazione Theriakà Onlus, in favore del canile di Chieti, e in aggiunta quest’anno anche quello di Francavilla al Mare, è stata un successo.

“Malgrado il periodo economico del paese, eravamo sicure che le persone avrebbero risposto, ancora una volta, in modo generoso – commenta Antonella Riccardo, presidente di Theriakà – la nostra è ormai una missione quella di sensibilizzare la cittadinanza sui canili presenti sul territorio. Invitiamo sempre le persone a fargli visita e a guardare con i loro occhi il lavoro che svolgono le volontarie tutti i giorni.  Se si decide di prendere un cane o gatto bisogna, essere certi della propria decisione. Ma soprattutto chiediamo di adottare i cani ospiti di questi rifugi. Quasi nessuno si è tirato indietro da donarci una scatoletta. Il negozio Zoodom, presente nel centro commerciale Centauro, come ogni anno, ha fatto una consistente donazione. Donando soprattutto cibo veterinario specifico. Inoltre, vogliamo ricordare che si possono effettuare donazione, ai canili, sempre, tutto l’anno, non solo a Natale. La cosa più brutta – conclude la Riccardo – è stata vedere l’assenza dei nostri politici, sia maggioranza sia opposizione. I canili comunali sono una realtà esistente e bisognerebbe dargli più attenzione. Mahatma Gandhi diceva: La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui sono trattati i suoi animali“.
Per sapere la quantità totale ci cibo raccolto e le foto della giornata clicca qua: http://theriaka.org/22-dicembre-2011-colletta-alimentare-in-favore-del-canile-di-chieti-e-francavilla-al-mare-(ch)-,369.html.

Impostazioni privacy