Chieti, al via ristrutturazione del mercato di via Amiterno

corso_marrucinoChieti. Nuova planimetria per il mercato settimanale di via Amiterno a Chieti. È quanto deciso dall’amministrazione comunale in accordo con le associazioni di categoria, che hanno provveduto a individuare i parcheggi da riservare agli operatori alimentaristi, casalinghi e fiori con relativa ubicazione numerata per garantire una migliore distribuzione commerciale e favorire l’attrazione dei flussi sull’intera area mercatale.

Come sottolineato dall’assessore al Commercio teatino Antonio Viola, questa ristrutturazione è comunque da considerarsi in via sperimentale e comunque propedeutica alla definitiva approvazione del nuovo Piano commerciale cittadino su aree pubbliche e dovrà essere relazionata in Consiglio comunale in ordine alla definitiva approvazione del suddetto Piano.

A tutti gli operatori del mercato è  stata inviata copia della nuova planimetria comunicando loro che, all’assegnazione dei nuovi posteggi, si procederà sulla base delle scelte dei singoli  i quali si esprimeranno in ordine di anzianità.

Lo svolgimento del nuovo mercato del mercoledì  in Via Amiterno si terrà a partire dal 31 agosto 2011.

Impostazioni privacy