Roseto. Sessantacinque parcheggi per autoveicoli e venti per moto. Nuova boccata di ossigeno per le aree di sosta in città: sabato 6 agosto apre il parcheggio interrato sito nell’area del Prusst ex Monti a Roseto Sud.
Il parcheggio, di proprietà comunale, viene disciplinato da un’apposita ordinanza firmata ieri dal sindaco Enio Pavone che indica gli orari di apertura e il periodo di sosta consentito.
Fino alla fine del mese di agosto, il parcheggio aprirà dalle 7.00 alle 02.00. da settembre in poi la chiusura sarà spostata alle ore 21.00. La sosta è consentita per un massimo di due ore ( dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00). È vietata la sosta ai veicoli più alti di due metri e quelli alimentati a metano e Gpl. (sanzione amministrativa da 39 a 159 euro).
I veicoli che resteranno all’interno del parcheggio oltre l’orario di apertura saranno considerati in divieto di sosta con rimozione e verranno trattenuti in deposito all’interno dello stesso parcheggio. La sanzione amministrativa va da 39 a 159 euro.
“Questa nuova area di sosta va a servire una delle zone in forte espansione della nostra città – afferma il sindaco Enio Pavone – e rappresenta un elemento di grande importanza per le tante attività commerciali e i numerosi uffici che insistono nell’area. Proprio per questo abbiamo deciso di disciplinare il parcheggio con l’introduzione del disco orario, così da consentire ai cittadini di sostare in piena tranquillità e di effettuare le proprie commissioni senza incorrere in sanzioni”.