Vasto, bus navetta per Riserva Punta Aderci: rispetto dell’ambiente e meno traffico

Vasto. Parte a Vasto da domani e sarà operativo per 12 giorni il servizio sperimentale di bus navetta all’interno della Riserva di Punta Aderci per consentire la fruizione di uno spazio esclusivo della costa vastese.

E’ il primo passo per limitare il traffico veicolare e praticare politiche di rispetto dell’ambiente. Il biglietto avrà il costo di 50 centesimi con utilizzo gratuito per bambini con meno di 12 anni e i diversamente abili.

La presentazione questa mattina a Palazzo di Città con il sindaco Francesco Menna gli assessori all’Ambiente Paola Cianci, ai Trasporti Antonio Del Casale, allo Sport Carlo Della Penna e ai Servizi Gino Marcello.

Il collegamento sarà garantito dalla ditta Tessitore, concessionaria del servizio pubblico urbano, e collegherà il parcheggio posto all’ingresso della Riserva di Punta Aderci agli altri due accessi al litorale, quello della spiaggia di Libertini e quello dove è presente il Trabocco (a nord del promontorio). Servizio attivo dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.30.

Impostazioni privacy