Chieti, ridefinito mercato di via Amiterno

corso_marrucinoChieti. L’assessore al Commercio del Comune di Chieti, Antonio Viola, ha incontrato i rappresentanti dei commercianti ambulanti del mercato che si svolge il mercoledì in via Amiterno a Chieti bassa.

Obiettivo dell’incontro quello di definire la riqualificazione e la ristrutturazione del mercato rionale, come previsto dopotutto nel piano operativo varato dall’amministrazione Di Primio.

“Sono soddisfatto dell’esito della riunione” è stato il commento di Viola “nel corso della quale sono state convenute le modalità della riqualificazione stessa nonchè degli spostamenti degli stalli sulla base di una pianta predisposta dai competenti uffici dell’assessorato”.

Più in particolare, l’amministrazione comunale intende dare un taglio netto al fenomeno dell’abusivismo.  I commercianti regolarmente autorizzati saranno 140 e dovranno occupare gli stalli ubicati dall’intersezione tra via Capestrano e via Amiterno e quella con via Feltrino. Pertanto, l’inizio e la fine del mercato saranno delimitati da transenne per evitare che gli abusivi espongano i loro banchi in maniera disordinata e, comunque, al di fuori degli stalli consentiti. La polizia municipale di Chieti sarà presente per tutto lo svolgimento del mercato per far si che le regole vengano rispettate e per dirimere qualsiasi controversia dovesse insorgere.

“In piena sintonia con il mio collega assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio” conclude Viola,” provvederemo, infine, a dotare il mercato di via Amiterno di servizi igienici recuperando i locati già presenti in via Feltrino”.

 

Impostazioni privacy