Ortona, ampliamento dell’orario dell’asilo nido

Ortona. A partire da lunedì 23 maggio il nido d’infanzia “A.Gramsci” di Ortona amplia l’orario pomeridiano dalle 17,30 alle 19,30, ed aprirà per attività laboratoriali e di gioco il sabato mattina dalle 8,30 alle 13,00.

 “Questo intervento migliorativo – dichiara il Sindaco Vincenzo d’Ottavio – è stato voluto dall’Amministrazione per venire incontro alle numerose richieste delle famiglie, che in questo modo hanno un ulteriore servizio per i loro bambini”. Il prolungamento di orario, infatti, si attuerà su un programma di intervento integrativo  ludico e laboratoriale finalizzato al benessere dei bambini con attività artistiche (manipolative,  pittoriche, musicali, di lettura, motorie)  guidate da esperti e organizzate dalla Cooperativa Leonardo Progetti Sociali, ditta affidataria della gestione mista ed integrata del servizio educativo. “Questo intervento – sostiene l’Assessore Francesca Licenziato –  ha anche la funzione di supportare le famiglie nella coerenza tra tempi di vita e tempi di lavoro, così come indicato dagli obiettivi dell’Unione Europea, contribuendo alle politiche di parità”.

 Le attività proposte ai bambini si collocheranno in continuità con quelle educative ordinarie e prevedono il coinvolgimento dei genitori in incontri di informazione e valutazione condivisa, oltre a contribuire ad arricchire notevolmente le offerte dell’intero Polo per l’Infanzia 0/6 di Ortona.

Impostazioni privacy