Lavori alla Riserva Naturale di Punta Aderci

Vasto. “Stiamo lavorando per rendere l’area della Riserva Naturale di Punta Aderci sempre più fruibile e accogliente per i turisti e cittadini che, sempre più numerosi, scelgono anno dopo anno le spiagge della Riserva come luogo di vacanza e riposo”.
Così Luciano Lapenna, Sindaco di Vasto, a margine del sopralluogo presso la Riserva Naturale di Punta Aderci dove sono iniziati i lavori di potenziamento e miglioramento delle aree a servizio della Riserva finanziati con fondi PAR – FAS 2007-2013 assegnati alla Città del Vasto in quanto ente gestore dell’area protetta.

“I lavori riguardano il miglioramento della viabilità di accesso alla spiaggia di Punta Penna con la sistemazione di un parcheggio che servirà a migliorare l’accesso dei diversamente abili alla spiaggia di Punta Penna – sottolinea Lapenna – a questo si aggiunge la realizzazione della rete fognaria per i bagni presenti sulla spiaggia, eliminando la vasca IMOF che, con la presenza massiccia di turisti e cittadini durante l’estate, necessitava di svuotamenti continui”.

I lavori, appaltati con regolare procedura di gara, saranno realizzati dalla ditta EdilFlorio che si è aggiudicata l’appalto per €148.425. La consegna delle opere è prevista per il 7 Gennaio 2016. La direzione dei lavori è affidata al Geom. Pietro Carlucci.

Impostazioni privacy