Friggitrice elettrica: Le migliori del 2020 con prezzi e offerte

friggitrice elettrica

Come scegliere Friggitrice elettrica

Quasi tutti (anche quelli particolarmente attenti alla linea) amano i cibi fritti. Molti dei cibi più gustosi che è possibile trovare nel menu di un ristorante rientrano nella familiare categoria dei cibi fritti.

scorpi-le-migliori-offerte

Ahimè, friggere a casa può essere un’operazione complicata e particolarmente noiosa; per preparare una frittura davvero di alto livello, infatti, è necessario portare l’olio alla giusta temperatura, assicurarsi che non ci siano infiltrazioni d’acqua, scegliere una padella appropriata e dotarsi di un para schizzi che impedisca all’olio bollente di ustionare mani e braccia.

Per tutti coloro che amano particolarmente i cibi fritti ma desiderano evitare tutti questi problemi, è utile conoscere tutta una serie di suggerimenti per scegliere una buona friggitrice elettrica.

Le friggitrici elettriche non sono una necessità nella maggior parte delle cucine domestiche, ma sono un grande vantaggio per le persone che amano i cibi fritti.

Friggitrice elettrica: quali cibi si possono preparare

Prima di poter decidere se acquistare una friggitrice è davvero la decisione giusta per le proprie esigenze, è opportuno considerare la possibile frequenza d’uso e, soprattutto, tutte le tipologie di piatti che è possibile preparare con questo utilissimo e pratico elettrodomestico.

Ecco alcuni degli alimenti fritti più comuni che è possibile cucinare con una friggitrice elettrica:

Verdure Fritte:

  • Patatine fritte
  • Funghi fritti
  • Zucchine fritte
  • Fagiolini fritti
  • Anelli di cipolla fritti
  • Pomodori Fritti

Carni Fritte:

  • Pesce azzurro fritto
  • Calamari Fritti
  • Tacchino fritto
  • Pollo fritto
  • Gamberi fritti

Pane Fritto

Formaggi Fritti

Friggitrice elettrica : caratteristiche principali

Le friggitrici elettriche sono l’opzione più comune presente sul mercato. Sono elettrodomestici sicuri da usare in ambienti chiusi grazie anche alle loro dimensioni particolarmente contenute.

Nella grande distribuzione, esistono vari modelli di friggitrice elettrica tra cui scegliere; tra i fattori chiave che è importante conoscere prima di procedere con l’acquisto di una buona friggitrice casalinga, troviamo:

La capacità : prima di scegliere una friggitrice elettrica, è importante riflettere sul tipo di quantità di cibi che si desidera preparare con tale elettrodomestico. Se l’intenzione è quella di usarlo principalmente per la preparazione di patatine fritte, snack salati e sfiziosità come olive all’ascolana o mozzarelline fritte,  di festa come ali o formaggio fritto, E’ possibile optare per un modello piuttosto contenuto a livello di dimensioni.

Se invece si mira a friggere alimenti più grandi come polli o tacchini, sarà necessario dotarsi di un apparecchio che presenti una capacità notevolmente maggiore.

La sicurezza : la sicurezza deve essere una delle principali preoccupazioni per chiunque acquisti una friggitrice. Anche se tutti gli elettrodomestici che svolgono un’azione di cottura possono causare rischi di incendio se non si presta la dovuta attenzione, è innegabile che le friggitrici elettriche siano particolarmente sensibili. In realtà, la friggitrice elettrica è un dispositivo piuttosto sicuro, anche se non è del tutto esente da rischi. La presenza di olio caldo prevede comunque un’accortezza superiore nel suo utilizzo e nella gestione dell’elettrodomestico in questione.

Molte friggitrici elettriche presenti in commercio sono dotate di utili funzioni di sicurezza, come una funzione di spegnimento automatico che entra in funzione ogni volta che l’olio raggiunge una temperatura non sicura.

Uno degli accorgimenti più importanti in termini di sicurezza quando si parla di friggitrici elettriche, è quello legato alla quantità di olio utilizzato. E’ sempre molto importante seguire attentamente le istruzioni riportate sul manuale d’uso di ogni singolo modello per evitare di eccedere nella quantità e causare incidenti altrimenti evitabili.

Facilità d’uso e pulizia : pulire una friggitrice non è certo un compito particolarmente divertente. Alcuni modelli hanno parti lavabili in lavastoviglie e / o rimovibili per facilitare il processo. Uno dei punti salienti che possono influire molto sulla scelta della giusta friggitrice elettrica è quello relativo al drenaggio dell’olio. A questo proposito è bene sapere che esistono delle friggitrici dotate di funzioni che semplificano il processo di drenaggio, come un compartimento staccabile che semplifica lo smaltimento dell’olio.

Le migliori friggitrici elettriche del 2020

Moulinex AF1231 Uno M

Questa potentissima friggitrice elettrica Moulinex AF1231 Uno M dotata di un termostato regolabile fino a 190°, è perfetta anche per i neofiti del settore.

Si tratta dell’elettrodomestico ideale per coloro che puntano a preparare pietanze fritte che siano al tempo stesso gustose e digeribili.

La presenza di un pratico oblò è utile per controllare la frittura dei cibi senza necessità di toccare la friggitrice e di aprirne il coperchio. Inoltre, il capiente cestello permette di friggere fino ad un kg di alimenti diversi.

Il raffreddamento rapido di questa friggitrice elettrica Moulinex, consente una perfetta gestione del dispositivo in totale sicurezza.

Tefal Actifry Original FZ7100


La friggitrice elettrica Tefal Actifry Original FZ7100 è un elettrodomestico realizzato con materiali di alta qualità. La presenza di un cestello molto capiente, consente di friggere fino ad un kg di cibo, in modo da soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. La vera rivoluzione di questa friggitrice elettrica è il timer removibile che può essere staccato dal corpo della friggitrice ed essere trasportato in tutta la casa. L’innovativa tecnologia Actifry è in grado di garantire una cottura eccellente e omogena, controllabile anche attraverso la cupola in vetro.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it