Dove andare in vacanza quest’estate? C’è una meta che forse non hai preso in considerazione… ecco di quale si tratta. Rimarrai senza parole dalla bellezza.
Le mete più gettonate nel periodo estivo per trascorrere le vacanze all’insegna del relax e talvolta anche del divertimento sono numerose. Il nostro Paese vanta tantissime località di mare con paesaggi paradisiaci, acque cristalline e strutture adatte ad ogni tipo di persona, dalle giovani coppie alle famiglie numerose.
C’è una regione in particolare, però, che non viene presa spesso in considerazione poiché poco rinominata. Puglia, Emilia-Romagna, Marche, Calabria,Sicilia e Sardegna, son solo alcune delle tante regioni su cui puntare per quest’estate. Se sei in cerca di un’oasi naturale in cui passare la vacanza lontano dal caos, dalle spiagge colme di gente e soprattutto in cui poter godere un po’ di fresco devi assolutamente visitare questo posto.
Il posto in cui trascorrere le vacanze quest’estate è molto vicino a te
Se abiti a Roma o nei pressi del centro Italia raggiungere questo posto non sarà affatto complicato per te. Potrai farlo in macchina o in treno, organizzarti anche solo per un weekend e vivere una vacanza a dir poco spettacolare.
La regione di cui stiamo parlando è l’Abruzzo, qui puoi trovare tante spiagge di sabbia dorata, sottile e acque del mare di colore azzurro. Un vero e proprio paradiso per le famiglie e i giovani!
Non solo, oltre a poter prendere il sole sulla costa abruzzese, la meta più consigliata dell’estate è la Riserva naturale Lago di Penne, definita una vera e propria oasi di pace attraversata da sentieri e aeree in cui sostare per picnic all’aperto in compagnia.
Si tratta di una zona protetta così da poter conservare l’habitat naturale del lago e del territorio che lo circonda. La riserva naturale si trova in provincia di Pescara, precisamente nella città di Penne, una volta visitata non vorrai fare altro che ritornarci e trascorrere la giornata in questa oasi di pace!
Una volta che ti trovi in Abruzzo non puoi non visitare la Cascata del Vitello d’Oro, situata nel territorio di Farindola nella Valle d’Agri, il Borgo di Castelli e il Museo delle Ceramiche di Castelli in cui è possibile fare un tuffo nel passato. Non ti resta che prenotare anche solo un weekend per staccare un po’ la spina e ricaricarsi completamente per il rientro alla vita quotidiana!